Montecatini Terme
Già in epoca romana, erano note le qualità terapeutiche delle acque di Montecatini, la città giardino che incanta il visitatore con le sue meraviglie fatte di pittoreschi viali, oasi di verde e fiori, bellezze artistiche, serena quiete e calda ospitalità.
Originate da un bacino idrominerale che si trova ad una profondità di 60-80 metri, le acque appartengono fondamentalmente al gruppo delle cloruro-solfato-sodiche e sono batteriologicamente pure, esse hanno straordinari effetti benefici sulla salute e sul corpo. Sono più frequentemente impiegate nella cura delle malattie dell’apparato digerente nonché di quelle del ricambio. Le applicazioni di fango, poi, giovano nelle malattie dell’apparato locomotore.
Incastonate in un territorio splendido, esse permettono agli ospiti non solo di curarsi ma anche, e soprattutto, di trascorrere una vacanza piacevole in cui ritrovare il benessere fisico e mentale.
Montecatini gode di una posizione geografica particolarmente favorevole nel pieno cuore della Toscana, da cui si possono raggiungere facilmente le principali mete turistiche della Regione, tra cui Pistoia, Lucca, Firenze, Pisa, San Gimignano, Volterra, Vinci, Viareggio e la Versilia.